prevenzione, diagnosi, cura
Il centro medico polispecialistico Sirio è una struttura medico-sanitaria privata, accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale, che opera sul territorio di Varese dal 1996 anche in regime privatistico ed in convenzione con le principali assicurazioni.
L’obiettivo del centro è il benessere del paziente ed il miglioramento della sua qualità della vita: per questo si occupa di prevenzione, diagnostica e terapia delle principali patologie.
Ad ogni paziente sono garantiti consulti professionali, terapie efficaci ed esami specialistici approfonditi utilizzando macchinari all’avanguardia per fisioterapia e riabilitazione, diagnostica per immagine, cardiologia, chirurgia vascolare, neurologia.
Solo privatamente sono effettuate altre visite specialistiche e specifici trattamenti fisioterapici e riabilitativi non previsti dal servizio sanitario regionale.
In particolare, in campo riabilitativo, il Centro Sirio è qualificato come Centro Indiba Activ Tecar e Centro specializzato in terapia Hilt per il laser ad alta potenza.
la nostra storia
Nasce il Centro Sirio nel quartiere della Brunella. I punti forti sono la fisioterapia tecnologicamente avanzata ed il personale altamente qualificato.

La struttura si ingrandisce: inizia l’attività di Diagnostica per immagini e, poco dopo, anche la Cardiologia con professionisti di comprovata esperienza.

Il Centro si trasferisce nella nuova sede di via Aurelio Saffi 73, sempre a Varese, dotata di ampio parcheggio e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Una struttura moderna che dispone di spazi più ampi, con una migliore organizzazione logistica e tecnologie più funzionali.
Tutte le apparecchiature sono sostituite con altre più attuali e di nuova concezione che permettono alti livelli di precisione diagnostica.
Si aggiungono anche nuovi servizi sia come diagnostica strumentale sia come specialistica ambulatoriale e riabilitazione fisioterapica.

le nostre specializzazioni
regole generali
In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 162 del 31/10/22 per il contenimento del possibile contagio da Covid-19, e dalla successiva Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/23, il Centro Sirio applica le seguenti specifiche regole:
– tutti i LOCALI della struttura sono regolarmente sanificati e quotidianamente sono effettuate operazioni di disinfezione generale
– le APPARECCHIATURE e le attrezzature sono disinfettate dopo ogni utilizzo
– per il PERSONALE (sanitario ed amministrativo) del centro sono messe a disposizione tutte le dotazioni di protezione previste
– per i PAZIENTI sono a disposizione soluzione idroalcolica per la sanificazione delle mani e, sia in vendita sia per urgenze, mascherine per la protezione orofaringea (per coloro che lo necessitano per motivi di salute e/o per coloro che lo preferiscono per altri motivi personali)