prevenzione, diagnosi, cura

Il centro medico polispecialistico Sirio è una struttura medico-sanitaria privata, accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale, che opera sul territorio di Varese dal 1996 anche in regime privatistico ed in convenzione con le principali assicurazioni.

L’obiettivo del centro è il benessere del paziente ed il miglioramento della sua qualità della vita: per questo si occupa di prevenzione, diagnostica e terapia delle principali patologie.

Ad ogni paziente sono garantiti consulti professionali, terapie efficaci ed esami specialistici approfonditi utilizzando macchinari all’avanguardia per fisioterapia e riabilitazione, diagnostica per immagine, cardiologia, chirurgia vascolare, neurologia.

Solo privatamente sono effettuate altre visite specialistiche e specifici trattamenti fisioterapici non previsti dal servizio sanitario regionale.

In campo riabilitativo il Centro Sirio è qualificato come Centro Indiba Activ Tecar e Centro specializzato in terapia Hilt per il laser ad alta potenza.

la nostra storia

Nasce il Centro Sirio nel quartiere La Brunella. I punti forti sono la fisioterapia tecnologicamente avanzata ed il personale altamente qualificato.

La struttura si ingrandisce. Parte la Diagnostica per immagini e poco dopo anche la Cardiologia, con professionisti di comprovata esperienza.

Il Centro si trasferisce nella nuova sede di via Aurelio Saffi 73, sempre a Varese, dotata di ampio parcheggio e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
La nuova e più moderna struttura dispone di tutte le tecnologie più funzionali, tutte le apparecchiature sono sostituite con altre più valide ed attuali per raggiungere alti livelli di precisione diagnostica. Si aggiungono anche nuovi servizi sia come strumentale sia come specialistica ambulatoriale.

le nostre specializzazioni

cardiologia e aritmologica

fisiatria

ortopedia

podologia

neurochirurgia

neurologia

reumatologia

chirurgia generale

chirurgia vascolare

dermatologia

psicoterapia

educazione alimentare (nutrizionista)

regole generali

In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 162 del 31/10/22, con l’obiettivo di contenere il possibile contagio da Covid-19, il Centro Sirio applica le seguenti specifiche regole:
– tutti i LOCALI della struttura sono sanificati più volte al giorno e quotidianamente sono effettuate operazioni di disinfezione generale
– le APPARECCHIATURE e le attrezzature sono disinfettate dopo ogni utilizzo
– il PERSONALE (sanitario ed amministrativo) del centro lavora con tutte le dotazioni di protezione previste
– al fine di limitare gli assembramenti, i pazienti sono invitati ad ENTRARE al massimo 20 minuti prima dell’appuntamento (e quindi ad ATTENDERE fuori dalla struttura in caso di arrivo anticipato)
– i pazienti possono accedere alla struttura solo se dotati di mascherina e dopo aver sanificato le mani con soluzione idroalcolica
– coloro che sono REFFREDDATI e/o rilevano una TEMPERATURA CORPOREA che supera i 37,5° non possono accedere e sono invitati a contattare immediatamente il proprio medico di medicina generale